Il Visual kei nel mondo.

« Older   Newer »
  Share  
Metal_Beauty
view post Posted on 30/5/2011, 17:10




Questo articolo è tratto da wikipedia.

La popolarità di questo genere al di fuori del Giappone è sempre stata bassa, anche se è in forte aumento dalla fine degli anni '90. Fino a quel momento l'unico tentativo di lancio (fallito) sul mercato internazionale fu quello degli X JAPAN nel 1992. Dagli anni 2000 in poi, il visual ha cominciato a conquistare sempre più pubblico estero, consentendo ai gruppi di partire per tour intercontinentali e risultando d'ispirazione per alcuni gruppi europei come Tokio Hotel (ANCHE NO), Cinema Bizarre (Li adoro, lo ammetto, ma poco hanno di Visual Kei), dARI (MA QUANDO MAI), FreakOut! (TRUCIDATEMI), Blind Fool Love (CHI SONO?), DNR (...), REVOLUTION (MI VERGOGNO AD ESSERE ITALIANA.), DNA Contradiction (??) ed Akado (??), ed americani come Shocker Stalin e Cositus (cosa che ha suscitato critiche, sia dal punto di vista culturale che musicale, da molti fan del visual giapponese).

Vorrei sapere chi ha scritto questa cosa.
No perchè gli meno D:

Schiariamoci le idee per un pò:


Tokio Hotel: Ditemi se uno scopino da cesso può avere a che fare con il visual.

Cinema Bizarre: Ripeto, li adoro, sono tantissimo per me. Ma purtroppo non avevano nulla a che fare con il Visual.

Dari: 5 DEFICENTI. No evito di dire altro.

Freak Out: Stiamo scherzando?

Blind Fool Love: Ma chi sono? °_°

DNR: Gruppo reso "famoso" grazie ai REVOLUTION. Si definiscono VISUAL. Si, visual cosa?

REVOLUTION
: Gruppo, che a parer mio, può aver portato anche i Versailles in Italia, ma mi vergongo. Cioè. Visto come si conciano? ç-ç

Note: Rispetto per chi sente una o più di queste band.
Se qualcuno ha da cambiare qualcosa, lo dica pure!


Il vostro parere al riguardo.

Il mio:
A volte mi vergogno a dire che sono italiana. Cioè escono fuori dei gruppetti che si danno, o gli vengono date, etichette alquanto assurde.
Gente che dice di essere Visual (quando non è uno stile, ma bensì un genere musciale) quando non sanno nemmeno che Kyo è il cantante dei Diru (tanto per dirne uno.) ._.
 
Top
.Angij.
view post Posted on 31/5/2011, 12:14




CITAZIONE
DNR: Gruppo reso "famoso" grazie ai REVOLUTION. Si definiscono VISUAL. Si, visual cosa?

*stende velo pietoso al rigurado* io chattavo con Mantis, il primo cantante. A parte il fatto che è idiota, l'importante è crederci.
 
Top
~ Gè
view post Posted on 31/5/2011, 14:55




Beh, Visuak Kei significa semplicemente curare l'apparenza scenografica e lo stile visivo tanto quanto la musica, non ci vedo nulla di terribilmente sbagliato D: forse giusto per i Tokio Hotel la definizione è un po' esagerata, ma per gli altri direi che ci sta abbastanza.
Poi il fatto che facciano schifo è tutto un altro discorso eh. x°D

P.S.: Bonus:
CITAZIONE
(18:31) full: are there Itarian V kei band?
(18:31) Gè: Yes...
(18:31) Gè: But they are VERY bad www
(18:31) full: I want see
(18:31) full: wwwwww
(18:32) Gè: Yes wait ^^
(18:32) full: ok^^
(18:33) Gè: www.myspace.com/exilerband
(18:33) Gè: Italian visual kei ww
(18:33) Gè: Very very bad www
(18:35) Gè: http://youtu.be/Thn7Rzsv430
(18:35) Gè: Another italian vkei band
(18:36) Gè: Terrible ww
(18:37) full: listening now ^^
(18:37) Gè: Yes www
(18:38) full: wwww like a hedes model guitar
(18:40) Gè: Bad music ww
(18:40) full: A band man in Japan mimicked
(18:41) full: the fashion of the musician of UK
(18:41) full: in the 80's.
(18:41) full: An overseas musician is
(18:42) full: referring to Japan. Mystery

Perdonategli l'inglese lol poverino almeno ci prova.
Comunque quello che intendeva dire è che non capisce come mai ora i gruppi europei si ispirino al Visual Kei dato che i Giapponesi per primi hanno preso spunto da tutto il post-punk/gothic rock inglese degli anni 80.
Beh no così mi sembrava carino riportare l'opinione di un artista Visual Kei a riguardo xD

E lol il Visual un genere musicale? DDDDDDDDDDD:
E che genere sarebbe? I gruppi Visual spaziano tra tremila generi, pensa a, chessò, Plastic Tree e An Cafe. Ti sembrano lo stesso genere? Eppure sono entrambi Visual D: (sì vabeh, gli An Cafe sono Oshare, ma appunto L'oshare è solo un sottogenere stilistico rispetto al Visual, non musicale)
 
Top
Metal_Beauty
view post Posted on 31/5/2011, 15:51




CITAZIONE (.Angij. @ 31/5/2011, 13:14) 
CITAZIONE
DNR: Gruppo reso "famoso" grazie ai REVOLUTION. Si definiscono VISUAL. Si, visual cosa?

*stende velo pietoso al rigurado* io chattavo con Mantis, il primo cantante. A parte il fatto che è idiota, l'importante è crederci.

Certo, l'importante e crederci.
La cosa peggiore è che è convinto °_°

*stima per l'amico di Gè*
 
Top
~ Gè
view post Posted on 31/5/2011, 17:59




Magari fosse un mio amico lol *sogna*
 
Top
Metal_Beauty
view post Posted on 31/5/2011, 18:03




OK *fugge*
Perchè capisco sempre male? ç-ç
 
Top
~ Gè
view post Posted on 31/5/2011, 18:05




Ma no xD è che è il cantante dei GUNIW TOOLS. xD *indica tizio in avatar/firma*
 
Top
Metal_Beauty
view post Posted on 31/5/2011, 18:11




Il tizio in avatar firma ce piace +_+
 
Top
Cassis
view post Posted on 31/5/2011, 18:26




Ho conosciuto il bassista dei DNR tramite forum. u.u

Comunque sinceramente tra tutti quelli che mi sembrano più simpatici sono i DNR (lasciate perdere la cosa del bassista, on è per questo eh é__é) i TH non li sopporto, i CB meno di meno, i DARI che roba sono?, gli altri non li conosco nemmeno.

Solo boh, io il visual kei appioppato agli europei, boh lo vedo come il ragù nel millefoglie ecco U__U
 
Top
Metal_Beauty
view post Posted on 31/5/2011, 18:29




Approvo con Cassis.
Uno dei DNR ci provò con uan mia amica, da quel dì non li sopporto.
Cioè, già non li sopportavo prima, ora più che mai XD
 
Top
Cassis
view post Posted on 31/5/2011, 18:33




Ahahah ma a me i DNR sono quelli che stanno più simpatici xD
 
Top
Metal_Beauty
view post Posted on 31/5/2011, 18:35




Sinceramente, a me i gruppi italiani stanno tutti antipatici. LOL
 
Top
panapp
view post Posted on 11/12/2011, 05:02




CITAZIONE (Metal_Beauty @ 30/5/2011, 17:10) 
Questo articolo è tratto da wikipedia.

La popolarità di questo genere al di fuori del Giappone è sempre stata bassa, anche se è in forte aumento dalla fine degli anni '90. Fino a quel momento l'unico tentativo di lancio (fallito) sul mercato internazionale fu quello degli X JAPAN nel 1992. Dagli anni 2000 in poi, il visual ha cominciato a conquistare sempre più pubblico estero, consentendo ai gruppi di partire per tour intercontinentali e risultando d'ispirazione per alcuni gruppi europei come Tokio Hotel (ANCHE NO), Cinema Bizarre (Li adoro, lo ammetto, ma poco hanno di Visual Kei), dARI (MA QUANDO MAI), FreakOut! (TRUCIDATEMI), Blind Fool Love (CHI SONO?), DNR (...), REVOLUTION (MI VERGOGNO AD ESSERE ITALIANA.), DNA Contradiction (??) ed Akado (??), ed americani come Shocker Stalin e Cositus (cosa che ha suscitato critiche, sia dal punto di vista culturale che musicale, da molti fan del visual giapponese).

Vorrei sapere chi ha scritto questa cosa.
No perchè gli meno D:

Questa cosa l'ho scritta io, eccomi. XD No, a parte gli scherzi, prendo il discorso un po' alla larga e spiego.

Ho scoperto di essere praticamente l'unico utente su Wikipedia che è contemporaneamente a) fan del visual kei b) in grado di scrivere su Wikipedia, aka nello specifico stile richiesto dal sito c) disposto a scrivere vere e proprie voci da enciclopedia, e non solo paginette con la discografia e poco più. Oltre a me ci sono un altro utente bravissimo (che però è molto impegnato e scrive poco) e poi almeno altri quattro o cinque utenti, non registrati, che fanno piccole modifiche o scrivono voci minime, povere e mal scritte (tipo con materiale copiato-incollatato da altri siti senza manco cambiargli la formattazione o roba così). Questo è un grande problema, perché per la politica di Wikipedia in italiano è meglio avere poche voci ben scritte piuttosto che tante voci, ma mal scritte... e infatti non so se lo sapete, ma noi buttiamo decine di voci a settimana, perché troppo misere o mal scritte, voci che magari potrebbero invece restare se ben scritte o adeguatamente arricchite. Direte voi: e perché le buttate allora, che qualcuno le scriva bene o arricchisca! Sì, CHI? Esempio, le voci sui the GazettE e sui Phantasmagoria, due gruppi così importanti e famosi, sono decisamente da correggere: la prima molto semplicemente spara cacchiate, tipo che i the GazettE sono «pionieri della scena Visual kei»... ma pionieri de che, che il visual è nato negli anni '80?!? Inoltre ha problemi di stile: maiuscole e minuscole sballate, la sintassi delle sezioni Album, Singoli e Videografia che non coincide eccetera. La seconda poi non è una voce da Wikipedia: a parte che presenta errori di traduzione che manco Google Translator (KISAKI è «l'esecutivo» della UCP... esecutivo?!? Ah, in inglese era executive, cioè il direttore...) e la grafica è sballata, soprattutto non ci sono i link interni (le parole blu e rosse), il cuore di Wikipedia, così non va. Due voci ben scritte invece sono queste: LAREINE e Moran, che a parte se sono lunghe o meno, sono coerenti come grafica, stile e scrittura. Il problema è che queste infatti le scrivo io, con l'aiuto del mio amico. Ora vi sembrerà strano, ma tutto quello che va su Wikipedia dev'essere verificabile: se nella pagina sul visual kei ho scritto che i dARI si ispirano al visual è perché È VERO: lo dichiarano loro stessi sulla biografia sul loro sito; lo stesso per gli altri, tutto documentato. Anzi, tutto quello che è scritto lì è documentato sia da anni di esperienza nel campo sia da fonti vere e proprie (le riviste giapponesi spesso non le cito, ma i siti Internet sì). Non sono mai molto felice di leggere articoli copiati-incollati da Wikipedia e citati come «fonte: me», perché non è vero e bastano tre secondi per smentire: c'è voluta fatica per scrivere quegli articoli, basta citare la fonte giusta! ;) Detto questo, chi mi vuole aiutare sull'enciclopedia? *_* Reculuto nuova gente, eh! XD

Scusate per il papiro... ^_^''' E scusate se non ho messo i link, ma non mi funzionano, mah.
 
Top
12 replies since 30/5/2011, 17:10   98 views
  Share